Capri Beauty Line

PRODUZIONE DI COSMETICA PROFESSIONALE. PRODOTTI ESTETICI E TRATTAMENTI PER SALONI DI BELLEZZA, SPA ED ESTETISTE.

STORIA 

Il marchio Capri Beauty Line  rappresenta il risultato di oltre 25 anni di attività svolta nel mondo della Bellezza. La storia della nostra azienda, inizia infatti nel 1989 attraverso persone che, nutrendo un grande interesse per il mondo dell’estetica, hanno fatto della propria passione la loro mission.

Nata infatti come attività specializzata nel distribuire prodotti e macchinari nel settore dell’Estetica Professionale, la Self International ne diventa ben presto un importante punto di riferimento. Sulla base delle conoscenze e delle motivazioni acquisite nel corso di questa lunga esperienza, nel 1992 viene creato il marchio Capri Beauty Line, brand elegante, giovane, dinamico e assolutamente Made In Italy,  i cui punti di forza sono l’efficacia e la sicurezza dei prodotti, l’innovazione basata su una costante ricerca tecnologica ed il rispetto della pelle, considerando sempre le caratteristiche del singolo individuo, per offrire soluzioni personalizzate e risultati duraturi.

A 25 anni di distanza, oggi la Self International  azienda certificata  GMP (Good Manufactoring Practice) in conformità alla norma UNI EN ISO 22716:2008., ha consolidato la sua reputazione di Azienda “Green”  grazie alla  credibilità e competenza acquisita in anni di esperienza di produzione e distribuzione nel mondo della Cosmesi Professionale.

FILOSOFIA

Capri Beauty Line considera le esigenze individuali di ogni donna, nell’ intento di rispondere ai loro bisogni reali. Guidare le donne ad un corretto rapporto con la propria bellezza, per valorizzarla giorno dopo giorno, è ciò che muove l’azienda nell’ ideazione di prodotti e tecnologie in grado di fornire soluzioni mirate con risultati duraturi, per viso e corpo. L’estetista, in tutto questo, riveste un ruolo fondamentale. Essa è colei che aiuta le sue clienti a ritrovare la bellezza di una pelle sana e di un corpo in armonia, con prodotti e metodologie che Capri Beauty Line è  pronta ad offrirle.

I cosmetici Capri Beauty Line ispirati dall’incantevole microcosmo esistente nell’isola, rievocano il sogno di milioni di donne di tutti i continenti interpretando i vari stili e modelli di bellezza. I profumi e le essenze richiamano alla mente il mondo mediterraneo trasmettendo un mix di sensazioni che, abbinato alle coccole dell’estetista, renderà unico ed estremamente piacevole il trattamento e l’uso dei prodotti. metodologie che la Capri Beauty Line è pronta ad offrirle.

 MISSION

Fornire all’estetista gli strumenti indispensabili per valorizzare la naturale bellezza di ogni donna rappresenta la mission che Capri Beauty Line persegue da sempre. Volendo garantire successo all’estetista, oltre ad offrirle prodotti cosmetici e tecnologie di altissima qualità, le fornisce servizi che ne supportino la professionalità, valorizzando il suo lavoro. Trattamenti di benessere completi che iniziano nel centro estetico, con il supporto e la competenza della professionista e continuano a casa, diventando rito quotidiano di cura, salute e amore. Percorsi di bellezza funzionali e personalizzati per combattere in profondità ogni tipo di inestetismo, realizzati anche grazie all’esperienza  delle nostre clienti le uniche in grado di interpretare i reali bisogni della pelle e di prendersene cura con trattamenti mirati.

RICERCA E SVILUPPO

La costante ricerca cosmetologica e l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia ,vengono messi al servizio del Benessere nella sua accezione più vasta: l’espressione di equilibrio e salute. Un team di cosmetologi, chimici, dermatologi e biologi professionisti lavora costantemente per sviluppare cosmetici sicuri, che conservino la purezza e l’efficacia estetica di tutti i costituenti naturali. Laboratori d’avanguardia e strutture moderne rappresentano il cuore della produzione, garantendo sicurezza, affidabilità e qualità produttiva. Ogni principio attivo, esclusivamente Made In Italy, segue tutte le norme imposte dalla Farmacopea Europea, dal Ministero della Salute, e tutte le leggi per la sicurezza e funzionalità dei prodotti, sottoposti alle rigide norme delle certificazioni UNI EN ISO.

L’attuazione di un piano di produzione in linea con le politiche della green economy è uno dei pilastri portanti della nostra azienda, perché consente di produrre prodotti cosmetici utilizzando fonti di energia rinnovabile evitando lo spreco energetico e l’inquinamento ambientale.